Un sito web a norma di legge (parte II)

0 comment

Vengono chiamati Termini e Condizioni ma anche Termini di Servizio, Condizioni Generali o Note Legali. In qualunque modo siano chiamati, è essenziale che siano pubblicati nel sito web di ogni azienda.

Sono il documento con cui vengono regolati i rapporti contrattuali tra il fornitore dei servizi erogati dal sito web e i suoi utenti.

Elenca non solo le condizioni di erogazione dei servizi ma anche le eventuali modalità di registrazione o di cancellazione utenti.

Questo documento non tutela solo gli utenti, ma anche i fornitori del servizio, elencando i casi di limitazione di responsabilità, controversie o rimborsi inerenti al servizio fornito.

I Termini e le Condizioni sono importanti per tutti i fornitori di servizi, ma diventano fondamentali per un e-commerce che vende prodotti, in quest’ultimo caso comprenderanno le modalità di consegna e le indicazioni per restituire la merce.

Nel prossimo articolo affronteremo il delicato e ancora non ben chiaro argomentidi Privacy Policy e Cookie Policy. Iscriviti alla nostra newsletter in homepage o seguici su nostri canali social Facebook e Instagram.

Share this: