Un sito web a norma di legge

0 comment

Tutti ne parlano: il sito web è il biglietto da visita della tua azienda nel mondo digitale, deve essere accattivante per attirare nuovi clienti, fruibile per mantenere vivo il contatto con i clienti acquisiti, e funzionale per generare campagne per l’acquisizione di nuovi contatti! Ma….sapete che deve rispondere a dei requisiti ben specifici per essere A NORMA DI LEGGE e garantire i DIRITTI DEGLI UTENTI???

Quindi apri il sito della tua azienda e controlla:

  1. Hai pubblicato tutti i dati della società o ditta individuale?
  2. Se li hai pubblicati sono ben visibili? Il numero di Partita Iva è pubblicato nella Home Page? Questo, è obbligatorio per tutti i titolari di Partita Iva: società, persona fisica o ditta individuale. La violazione di quest’obbligo può essere punito con una sanzione che supera i 2.000 euro! (art. 11, D.P.R. 472/97).

Vediamo questi dati nel dettaglio:

Per le ditte individuali, oltre alla partita iva (rigorosamente  in Home page) è necessario pubblicare: nome, cognome, eventuale marchio, indirizzo sede legale, ufficio, numero iscrizione al registro delle imprese e REA, cioè il numero di repertorio economico amministrativo.

Non obbligatorio, ma altamente
consigliabile pubblicare l’indirizzo di posta certificata PEC.

Si invece si tratta di una SPA
o una SRL, oltra ai dati necessari per le ditte individuali, secondo l’art.2250
del Codice Civile, devono pubblicare:

Capitale sociale versato e
indicazione socio unico nel caso di srl unipersonale o SPA.

Oltre ai dati obbligatori ci sono altri importanti elementi che sono Termini e Condizioni, Privacy Policy e Cookie Policy.

Di loro parleremo prestissimo nei prossimi articoli.

Iscriviti alla nostra newsletter, seguici sui social per non perderti le prossimeInfo oppure prenota un appuntamento presso la nostra sede per UN’ANALISI GRATUITA DEL TUO SITO WEB!

 

Share this: